martedì 19 novembre 2013

Poeta del mio cuore



"Potrei farti da fermaglio per capelli, se per sbaglio ti venisse voglia di tenerli su, oppure travestirmi da molecola di vento e accarezzarti impunemente il viso mentre non hai tempo".

In questa scatola di cose belle da celebrare che è questo spazio per me , felice e impaziente come una bambina ti faccio entrare, tu che più vicino non potresti andare alla mia idea di poesia. Quella che sa smuovermi delle corde, nel profondo. E che rappresenta: romantico-irregolare-sorpresa-purezza-vibrante-semplice-leggero-autentico- diverso-intelligente- imperfetto. Tutti i miei concetti preferiti.
E davvero per sentirti sono scesa "Sotto casa", in cinque soli minuti di motorino, per godermi te ed i tuoi riccioli, nell'intimità di un piccolo teatro distante in linea d'aria pochi metri dalle mie finestre com'è. Ed ho avuto per due ore la tua voce calda accompagnata da quattro violini e l'ho immaginata per me sola. La solita egoista.
E come dice F.Mio , che mi ha tenuto la mano per quasi tutto il concerto, la mattina seguente avrei voluto averti lì, nella mia cucinetta panna, con la chitarra in mano (tu) e una tazza di latte (io).

"Mentre dormi ti proteggo, e ti sfioro con le dita, ti respiro e ti trattengo, per averti per sempre, oltre il tempo di questo momento".
"Mentre dormono" arriva anche da qui.

8 commenti:

  1. Ma che bello questo post! Gazzè è uno di quelli bravi ma bravi davvero, e la sua musica è proprio come l'hai descritta tu. Secondo me questo post piacerebbe tantissimo anche a lui :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu grazie. Cercherò di mandargli una letterina, sai tipo Babbo Natale, per fargliela leggere. Ed è così: uno dei pochissimi bravi davvero.

      Elimina
  2. credo che Gazzè sia l'unico che riesco ad ascoltare della scena musicale italiana, quella mainstream intendo.
    bello quel quadretto "latte e chitarra"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche i Negramaro. Ah, si, e Daniele Silvestri. Ma più un tempo che ora.

      Elimina
  3. Qaunto mi piace!!! Anche io ho visto un suo concerto anni fa, alla Festa dell'Unità (pensa un po'). Bellissimo. Ricordo che aveva un orecchino lungo a forma di chitarra.

    RispondiElimina
  4. Tu non lo sai, ma è uno dei miei cantanti italiani preferiti.. Beata te che l'hai visto dal vivo e da cosi vicino.. :) Ti invio un po'.. :)

    RispondiElimina
  5. Lucie, che bello che sia tra i tuoi preferiti, qui. No, in effetti non lo sapevo né immaginavo ascoltassi musica italiana. Allora abbiamo una gran cosa in comune...

    RispondiElimina