martedì 14 gennaio 2014

Perfezione (un po') fuori mano

   

Combattuta la pigrizia domenicale siamo scappati ad annusare aria pulita e a riempirci gli occhi di verde (luminoso, da rivista, ho pensato) in una giornata di sole preziosa, capitata in mezzo a molte altre di pioggia autunnali. Quelle giornate in cui tutti insieme con un pranzo arrangiato nello zaino non serve nient'altro (a parte un paio di pedule perché scivolavo sul fango...). Nello zaino, a ben pensare, c'erano delle fette di pizza della sera prima preparata per amici: beh, ho trovato la ricetta perfetta della pizza, alla fine. Dopo anni in cui si avvicinava ma non era come volevo...

Adesso, però, arriva inverno perché mi piaci da morire: ho voglia di naso freddo, tazze di thè, casa-nido in cui correre al riparo dopo la scuola- neve in arrivo- calze di lana e potrei andare avanti un bel po'.

ps Quesito tecnico: qualcuno per caso conosce un programma che sia l'equivalente di Windows Live Writer, compatibile col Mac? A me servirebbe per disporre le foto in modo più armonico e immediato. Non so voi, ma io faccio una fatica ad incastrarle dignitosamente...

11 commenti:

  1. che buffo! io proprio l'altro giorno invece imprecavo contro quest'inverno, che a me mica va tanto giù...
    anche noi siamo alla ricerca della pizza perfetta, a volte sembriamo vicini, e la volta dopo invece sembra tutto da rifare, mannaggia!
    io a dire il vero non so nemmeno cosa sia quel window live writer di cui parli, ma posso dirti che per impaginare le foto uso picasa. avrebbe anche tutta una serie di altri strumenti che non uso, ma per i collage mi ci trovo bene.
    è abbastanza semplice ed intuitivo, e detto da una capra digitale come me...vuol dire che è davvero facile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Shaula! Interessante leggere dei vostri due OPPOSTI punti di vista!

      Io vorrei cominciare a pubblicare sul blog qualche foto, ma vista la faticaccia che ho fatto con l'ultimo post, forse è il caso di provare ad usare questo Picasa...anche a me si incastrano a casaccio e come vogliono loro.

      Vedremo...

      Sarei curiosa anche di sapere la ricetta della pizza perfetta!

      Elimina
    2. Allora proviamo entrambe con Picasa!
      Pizza buonissima: condividerò presto qui...

      Elimina
  2. Ciao Veronica,
    sono Catia del blog "A scuola con Matilde".
    Ma che bello è il tuo blog??????
    Mi piace il tuo elenco di ciò che ti piace ( la mia passione per le scarpe è stata stroncata dalla crisi!) e mi piace ciò che non ti piace ( soprattutto non mi piace stare al centro dell'attenzione).
    Anche io inseguo lottando non poco, la semplicità in tutto!
    Complimenti e... posso inserirti nel mio blogroll?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Catia, grazie, che piacere: un messaggio pieno di entusiasmo. Certo che puoi inserirmi nella tua blogroll...
      In astinenza da scarpe entrambe, leggo... Sono già venuta a scriverti trovando molto in comune... (istruzione su misura, yoga, voglia di semplice...) A presto, allora

      Elimina
  3. che belle foto! ma la nebbia ce l'ho solo io? no perchè bella la campagna ma il sole l'ho visto per l'ultima volta il giorno della befana!
    Cmq anch'io uso Picasa, in assoluto il migliore per mettere insieme le foto, gratuito, semplice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, detto da te "che belle foto" vale 100 punti, solo che temo che siano i soggetti belli, più che le foto, ma mi pavoneggio un attimo lo stesso. Tranne il sole in queste foto un po' di bel tempo l'ho visto anch'io secoli fa, tranquilla. Quanto a picasa: accolgo a braccia aperte la dritta tua e di Shaula, soprattutto per la semplicità di utilizzo di cui mi parlate, che nel mio caso (essendo un'imbranata e ottusa tecnologica) è basilare...

      Elimina
  4. Ciao Veronica! Io non ti parlo di foto (pietà...), né di scarpe (passione che oramai è finita nella lista delle utopie, più che nella wish list u_u), ma ti dico: ma quanto bello è qui, ma quanto belli siete (lo vedi anche tu che le bimbe son fatte con lo stampino, vero ^_^ ?
    E quanto belle sono quelle giornate da zainetto e via <3 ?
    E' stato amore a prima vista, con questo tuo dolcissimo blog ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie Carla. Si si. Consapevole che siano fatte con lo stampino. Stampino che, eccetto qualche dettaglio legato all'ultima arrivata, ha la forma precisa di mio marito...
    Grazie per le belle parole...

    RispondiElimina
  6. E' il secondo tuo post che leggo e di questo blog già mi sono innamorata, chissà perché mi era sfuggito! ?!?!? ....piacere di conoscerti sono Mamma Piky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere tutto mio, non appena avrò due minuti ti verrò a scoprire

      Elimina